IL 2023 VOLGE AL TERMINE ENTRA CON NOI NEL CUORE ATTIVO DELLA TRADIZIONE E DELL'INNOVAZIONE DELLA COOPERTIVA IL GRANELLO

Mentre ci avviciniamo alla fine di questo anno volando verso il Natale che riscalda sempre il cuore, riflettiamo sulla bellezza del ciclo perpetuo: alcune cose tornano, salutandoci come vecchi amici, mentre altre aprono le porte a nuove avventure e connessioni.

Le tradizioni, confortanti, sono come il dolce richiamo di una melodia conosciuta, ci fanno sentire a casa. Nel tessuto della nostra cooperativa, celebrano la continuità, l'esperienza e il legame con la comunità. Sono i pilastri su cui poggiamo la nostra identità e i valori che ci guidano. In particolare il nostro Mercatino di Natale che ritorna, con nuove produzioni e creazioni che giorno per giorno i nostri centri producono, nella struttura di Saronno nel quartiere Matteotti e che, per l'occasione, sarà sfavillante ed accogliente come al solito.

Eppure, in questa danza senza fine tra passato e futuro, c'è un'altra dimensione altrettanto preziosa: l'innovazione, le nuove collaborazioni e nuovi progetti inclusivi. Il nostro impegno è quello di guardare al di là del già noto, di esplorare territori nuovi e tessere legami sempre più stretti con il tessuto sociale, istituzionale e con altri enti del terzo settore. In questo caso possiamo portare ad esempio il progetto Futurinclusion che ha come obiettivo la socializzazione delle persone con autismo e con disabilità attraverso attività sul territorio ed eventi. In questo mese il Social Night parlerà proprio di questo di inclusione ma anche di festa e di stare insieme. Il Progetto, finanziato tramite i fondi della DGR 7504/2022, è realizzato da una rete di soggetti del terzo settore e dall'Ambito di Saronno e offre eventi e attività per il tempo libero.

Quest'anno, abbiamo dato vita a nuove iniziative che incarnano il cambiamento e la crescita. Abbiamo aperto le porte a iniziative che uniscono le mani, le menti e i cuori per costruire una comunità più forte e solidale. Le radici della tradizione si intrecciano con i germogli dell'innovazione, creando un terreno fertile per la crescita e lo sviluppo. In questo ambito il nostro Bar Ristorante In Perfezione è stato al centro di questo con una serie di serate a tema, merende e colazioni per portare sempre di più il senso della capacità che i nostri ragazzi mettono nel lavoro. In questo mese si riconsolida la collaborazione, nata con l'evento di ottobre de La cena con Delitto, con l'associazione Youmani che questo mese ci propone lo spettacolo  "Solo Perchè Donna" una performance per combattere la violenza verso le donne

Guardando avanti, continueremo a tessere questa trama fatta di tradizione e innovazione, portando avanti i valori che ci rendono ciò che siamo, allo stesso tempo aprendo nuovi sentieri che arricchiscono il nostro lavoro e la nostra missione.

Vi ringraziamo per il sostegno e l'entusiasmo che ci avete sempre dimostrato. Siete parte integrante di questa storia, che abbraccia il passato, illumina il presente e si proietta fiduciosa verso il futuro.

Un caloroso augurio a tutti verso il nuovo anno con la speranza che coniughi saggezza delle radici e slancio verso il cambiamento. Siamo pronti a scrivere, insieme a voi, nuovi capitoli di solidarietà ed inclusione

Grazie per camminare con noi in questa avventura straordinaria

seguiteci sui social per essere sempre informati